Copywriting per Sales Letter

Copywriting Efficace realizza testi in copy persuasivo a risposta diretta per le tue Sales Letter cartacee (lettere di vendita).
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Che cos’è una Sales Letter?

Una Sales Letter è una lettera di vendita, ovvero un testo scritto e stampato su carta, che ha l’obiettivo finale di portare il lettore a compiere un’azione (es. chiamare un numero di telefono, inquadrare un QR Code ecc…).

Per raggiungere questo obiettivo Copywriting Efficace realizza il testo scritto sfruttando il “potere” del copy persuasivo a risposta diretta e di tutti i suoi principi (leve emotive, autorità, scarsità e urgenza, meccanismo unico, social proof ecc…).

Con il Copywriting persuasivo a risposta diretta le tue sales letter stampate su carta si trasformeranno in una delle più importanti fonti di acquisizione clienti.

Ecco come realizziamo una Sales Letter ad alta conversione

Una sales letter è scritta con una struttura simile a quella di una sales page online, con la differenza che il testo viene poi stampato e fruito dal lettore attraverso un materiale cartaceo.

Per scrivere la tua sales letter, la prima fase sarà sempre quella di analisi: attraverso una call approfondita con te e una ricerca di mercato, raccoglieremo tutte le informazioni necessarie per avere un quadro completo sul tuo prodotto/servizio, sul tuo mercato di riferimento e sul tuo target.

Affinchè il testo risulti altamente persuasivo, sfruttiamo le leve emotive e i desideri del tuo potenziale cliente, che sono più efficaci per spingerlo all’azione. Il focus è sempre sui vantaggi/benefici che il tuo prodotto o servizio può apportare al lettore, partendo già dalla Headline, che risulterà attrattiva e impossibile da ignorare.

Attraverso il metodo specifico di Copywriting Efficace, che unisce i principi di copywriting a risposta diretta con le ultime ricerche nel campo delle neuroscienze, la tua sales letter risulterà irresistibile e altamente persuasiva per il tuo potenziale cliente.

“Ma davvero la carta funziona ancora?”

Questa è una domanda che al giorno d’oggi si pongono in molti. La risposta è indubbiamente sì, la carta funziona ancora, soprattutto oggi che la maggior parte dei business l’ha abbandonata. Noi di Copywriting Efficace siamo specializzati anche in Servizi Copywriting per Marketing Offline.

Ecco perché inviare un materiale cartaceo come una sales letter può permetterti di attirare l’attenzione del potenziale cliente, distogliendolo dalla marea di messaggi pubblicitari – prettamente online – che riceve ogni giorno. Il cartaceo oggi è un “elemento sorpresa” che puoi utilizzare a tuo favore e che trasmette un alto valore rispetto al contenuto online.

Una lettera stampata su carta, confezionata con un packaging curato e spedita direttamente al tuo potenziale cliente, viene percepita come una comunicazione “esclusiva” e ufficiale.

Il tuo potenziale cliente si sentirà “speciale”, dal momento che apposta per lui ti sei preso la briga di scrivere una lettera, incartarla e accollarti anche il costo della stampa e della spedizione. Con il cartaceo, dunque, hai il potere di trasmettere al tuo lettore quel senso di esclusività e di valore che lo convinceranno a prestare attenzione al tuo messaggio.

Inoltre, instauri in lui anche un senso di reciprocità, soprattutto se alla tua sales letter alleghi anche altri materiali di valore: la persona che riceverà i tuoi materiali, sarà spinto ad agire perché psicologicamente si sentirà in debito con te, e per questo sarà più portato a ricambiare il “favore”. Ovviamente, tutto questo lo ottieni solo con un copy altamente persuasivo e studiato appositamente per il tuo target di riferimento.

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