Copywriting per Libro di Vendita

Copywriting Efficace realizza il testo in copy persuasivo a risposta diretta per il tuo libro di vendita.
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Che cos’è un Libro di Vendita?

A differenza di un qualunque altro libro come un saggio o un romanzo, che hanno il puro scopo di intrattenere il lettore, il libro di vendita ha come unico obiettivo quello di portare la persona che legge all’azione (es. chiamare un numero, visitare un sito internet, inquadrare un QR Code ecc…).

Il libro di vendita è un vero e proprio strumento di marketing, che utilizza l’informazione per “mascherare” l’intento di avvicinare il tuo potenziale cliente al tuo prodotto/servizio.

Il libro di vendita è realizzato seguendo specifici principi di copywriting: agisce sulla psicologia del lettore, agitando il problema e facendogli compiere passaggi logici, fino ad arrivare alla presentazione della soluzione, ovvero il tuo prodotto/servizio.

Il libro di vendita è quello strumento che farà realizzare un’impennata alle tue vendite e al tuo business, aumentando la brand authority alle stelle.

Ecco come realizziamo il libro di vendita che porterà la tua brand authority (e le tue conversioni) alle stelle

Per realizzare un libro di vendita, come per ogni testo in copy, è fondamentale condurre l’analisi iniziale approfondita, da cui ricaviamo le informazioni sul tuo mercato di riferimento e sul tuo target, oltre che sul tuo prodotto/servizio.

Non esiste una vera e propria struttura per realizzare il libro di vendita, dal momento che ogni libro è un progetto a sé e può essere impostato in modo anche molto diverso, a seconda dello scopo: per es. si può realizzare un libro autobiografico, una raccolta di casi studio, un manuale operativo ecc… Possiamo comunque definire alcuni elementi fondamentali che accomunano un libro di vendita:

1.
Marketing mascherato
L’intento di un libro di vendita è, come dice il termine stesso, la vendita, o comunque l’avvicinamento del lettore al tuo prodotto/servizio. Il marketing più viene nascosto, più è efficace e questo, se vale per tutti i materiali di copy, è particolarmente importante per il libro di vendita.
2.
Contenuto utile per il tuo potenziale cliente
Il libro deve contenere informazioni utili e spendibili per il tuo target. Non può e non deve essere una semplice “auto-celebrazione” dell’autore, ma deve tradursi in un aiuto concreto per chi lo legge.
3.
Titolo persuasivo
Il titolo del libro di vendita non deve essere puramente creativo, ma sarà studiato esattamente come una headline e soprattutto, dovrà far percepire a primo impatto il contenuto delle pagine successive.
4.
Il contenuto deve rispettare la promessa
Fondamentale è non “tradire” la fiducia del lettore. Con il titolo fai una promessa alla persona che si appresta a leggere, come per esempio svelare i segreti per farti ubbidire dal tuo cane, piuttosto che la soluzione per eliminare per sempre il problema della muffa in casa. È chiaro che il contenuto del libro dovrà rispettare quanto affermato nel titolo, essere coerente con questo e dare la soluzione promessa al lettore.
5.
Il tuo prodotto/servizio presentato come soluzione e conseguenza logica inevitabile
Dal momento che il fine ultimo è sempre la vendita, all’interno del libro sviluppiamo un contenuto che porterà il lettore a convincersi che non esiste altra soluzione se non il prodotto o servizio che vendi.

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