Copywriting per Libro di Vendita
Che cos’è un Libro di Vendita?
A differenza di un qualunque altro libro come un saggio o un romanzo, che hanno il puro scopo di intrattenere il lettore, il libro di vendita ha come unico obiettivo quello di portare la persona che legge all’azione (es. chiamare un numero, visitare un sito internet, inquadrare un QR Code ecc…).
Il libro di vendita è un vero e proprio strumento di marketing, che utilizza l’informazione per “mascherare” l’intento di avvicinare il tuo potenziale cliente al tuo prodotto/servizio.
Il libro di vendita è realizzato seguendo specifici principi di copywriting: agisce sulla psicologia del lettore, agitando il problema e facendogli compiere passaggi logici, fino ad arrivare alla presentazione della soluzione, ovvero il tuo prodotto/servizio.
Il libro di vendita è quello strumento che farà realizzare un’impennata alle tue vendite e al tuo business, aumentando la brand authority alle stelle.
Ecco come realizziamo il libro di vendita che porterà la tua brand authority (e le tue conversioni) alle stelle
Per realizzare un libro di vendita, come per ogni testo in copy, è fondamentale condurre l’analisi iniziale approfondita, da cui ricaviamo le informazioni sul tuo mercato di riferimento e sul tuo target, oltre che sul tuo prodotto/servizio.
Non esiste una vera e propria struttura per realizzare il libro di vendita, dal momento che ogni libro è un progetto a sé e può essere impostato in modo anche molto diverso, a seconda dello scopo: per es. si può realizzare un libro autobiografico, una raccolta di casi studio, un manuale operativo ecc… Possiamo comunque definire alcuni elementi fondamentali che accomunano un libro di vendita: